martedì 1 maggio 2012

Ecoline: beluga

Premetto che per me gli ecoline sono ancora un'incognita. Non riesco a capire per davvero come domare questi inchiostri capricciosi, dalla consistenza del tutto particolare; appena ho appoggiato la punta del pennello sulla carta (carta per acquerello), ecco che una gigantesca macchia ha preso a propagarsi come avesse vita propria. Eccitante!!!! Ma, ad ogni modo, devo arrivare a capire i segreti per padroneggiare questa tecnica e domare anche questo elemento.

Negli anni, soprattutto perchè non ne ho mai avuto davvero occasione, ho sperimentato pochissimo e sempre solo con prove di colore senza mai cimentarmi in veri disegni. Anche questa volta non ho voluto fare un vero disegno, è più uno schizzo ad ecoline ma è comunque un'evoluzione rispetto ai primi esperimenti.  Non me la sentivo di buttarmi subito su un vero disegno più articolato.

Nel mio viaggio in Canada del 2009 rimasi innamorata dei beluga, cetacei bianchissimi dalla caratteristica fronte immensa (come la mia!!! *--* parenti!!!!) detta "melone"; erano socievolissimi, uno addirittura seguì la nave su cui ero e ci siamo guardati negli occhi per un bel po'... Attimi intensi!!!!

 Vi propongo perciò... TA-DAAAAAN, due belughini schizzati ^---^

E voi? Cosa pensate degli ecoline e come ve la cavate?

ps: oggi non ero molto ispirata e perciò ero in modalità "pausa" dai precedenti schizzi postati e che devo ancora elaborare,mi sono perciò rilassata a sperimentare.

                 

1 commento:

  1. L ecolin mi piace molto come colore...sono così vivi!*_*
    Purtroppo però come hai detto tu sono dificilisissimi da usare! Naturalmente ci sono alcuni trucchi...che aiutano un po!U_U
    Ma se li usi come semplice tinta piatta AUGURI!XD è sempre un terno all otto x vedere se lasceranno macchie o meno! meglio lo sfumato...

    Cmq ti è uscito molto bene il disegno! complimenti!!*_* mi piace molto l effetto acquarello! e il soggetto è carinissimo!XD

    RispondiElimina