venerdì 4 maggio 2012

Essenza boschiva



Altro esperimento ad ecoline, fatto stasera in mezz'oretta mentre guardavo la tv.

Avevo voglia di schizzare qualcosa ma senza impegno, così ho preso gli ecoline; ho cominciato a stendere del blu annacquato in maniera tale da lasciar gocciolare giù il colore inclinando il foglio. Non sapevo cosa creare in realtà, ho lasciato che venisse da sè... Ho preso il magenta e, puro per ciò che è in primo piano e mano a mano diluito con acqua per i piani in lontananza, ho cominciato a delineare delle sagome che a poco a poco hanno cominciato a ricordare degli alberi.
Ne è uscito fuori una sorta di bosco, un po' fatato grazie ai colori usati.

Sono giorni di tensione per via di tanti pensieri che ho per la testa ed a volte trovo liberante cercare di non pensare, di lasciare fluire la mano e l'inchiostro senza sapere dove ti porteranno...

Nessun commento:

Posta un commento