martedì 17 aprile 2012

Disegni da copertina: seconda alternativa


Con gran fatica sono riuscita a finire una decina di minuti fa anche quest'altra eventuale copertina per il libro di racconti di cui vi parlavo nello scorso post.

E' stata una faticaccia, sto cercando di progredire nell'uso di Photoshop per fare anche illustrazioni più realistiche, con chiaroscuri elaborati, ed è molto lungo da fare. Alla faccia di chi diceva che con Photoshop si velocizza il lavoro!!!! Ok, non si devono creare colori e pulire pennelli ma, sarà che sono ancora inesperta, ci va comunque molto tempo.

Come si può notare, sono partita anche qui da un veloce schizzo a matita e poi, strato dopo strato, sono andata ad aggiungere colori ed ombreggiature. E' stato lungo, sono giorni che ci lavoro, ma il risultato non è poi così male...

I personaggi (+ nave) presenti su questa copertina sono tratti da alcuni dei racconti, quindi se vogliamo questa copertina è più inerente al vero succo del libro mentre la prima era una visione onirica del racconto in generale. Vedremo quale delle due sarà pubblicata!!!
Per adesso, godetevi il frutto di quest'altra fatica =)



Nessun commento:

Posta un commento