lunedì 23 aprile 2012

Alice in wonderland: prima illustrazione


Ecco a voi la prima illustrazione basata su "Alice nel paese delle meraviglie" per un concorso; devo realizzare tre illustrazioni in bianco e nero più una potenziale copertina a colori per, appunto, Alice.
Come prima illustrazione ho scelto di rendere in immagine la caduta della piccola protagonista nella tana del Bianconiglio. Proprio precipitandovi dentro vede tutto un insieme di oggetti che fluttuano in maniera sconclusionata.

Come tecnica ho semplicemente elaborato un semplicissimo schizzo a matita (proprio uno schizzo di base e disordinato) a Photoshop, usando la tavoletta grafica e la relativa penna per fare un bianco e nero ed un tratteggio come se l'avessi fatto con la china. Non è stato semplice, non avevo mai tratteggiato con la penna ma è anche stato un ottimo esercizio per impadronirsi meglio della tecnica. =)

2 commenti:

  1. Complimenti! Non c'è che dire, sei davvero in gamba! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^---^ Contentissima che piaccia!!! mah, in gamba... dopo una vita di esercizio e studio nel settore (e mi auguro anche un po' di predisposizione naturale), qualcosina si impara... Posso però dirti con certezza che di cose da apprendere ce ne sono infinite...non si finisce mai!!! =)

      Elimina