mercoledì 11 aprile 2012

Disegni da copertina: prima alternativa

Fase 1
 Dunque dunque... Ecco la prima versione della copertina per il nuovo libro di racconti di Paolo Boccalini (autore di "Vorrei saperti odiare", ricordate? Di cui ho fatto la copertina ed il segnalibro...trovate post vecchi al riguardo). 

Normalmente,o comunque molte volte, su libri che sono raccolte di storie per la copertina si prende un'immagine riguardante uno dei   racconti e bon, finita lì. A me non è mai piaciuta come idea, perciò (in accordo con l'autore) ho sostanzialmente deciso di realizzare due ipotesi di copertina e la prima è questa: un mondo surreale, onirico, dove tutto si trasforma ed è senza logica. 

Fase 2

 La seconda ipotesi  la posterò e la descriverò in un secondo momento, quando l'avrò prodotta! ^___^

Questa volta mi è piaciuta come idea postare un po' di fasi del mio lavoro, per farvi vedere come da un semplice ed abbozzatissimo schizzo a matita io arrivi poi al  prodotto finito usando Photoshop e tavoletta grafica. 
Affascinante vedere come muta un disegno!!!! =D Anche se ho ancora molto da migliorare con  Photoshop...!!!!! 

Fase 3
I particolari vengono aggiunti pian piano, passo dopo passo, e con la tavoletta e la sua relativa penna è davvero molto comodo star dietro a tutte le sfumature che si vogliono creare.

Ma ora ecco il tanto atteso prodotto finito:


Nessun commento:

Posta un commento