sabato 23 marzo 2013

L'incontro


Pastelli ad olio su carta ruvida (adatta anche all'acquerello).

E' stato il mio primissimo esperimento a pastelli a d olio; volevo sperimentarli sulla carta ruvida proprio per ottenere questo effetto "bucherellato" che secondo me ha il suo perchè. Ero sul divano ed ho improvvisato uno schizzo, velocissimo...In pochissimi istanti era finito.

Ho voluto illustrare un istante del libro "Jane Eyre", di Charlotte Brontë, un libro che amo con tutta me stessa, che ha segnato la mia adolescenza e nella cui protagonista mi rispecchio pienamente.
Ecco raffigurato il momento in cui Jane incontra Edward Rochester, uomo con il doppio dei suoi anni che diverrà suo marito e che la protagonista redimerà con la sua natura dolce ma decisa e dalla morale rigorosa.
Mr. Rochester cade da cavallo durante l'impennata dell'animale e sarà Jane a soccorrerlo...

Nessun commento:

Posta un commento