martedì 5 marzo 2013

Concorso: "In viaggio: fantastiche istantanee"



Ecco il disegno che ho elaborato per il concorso "In viaggio: fantastiche istantanee". Un piccolo viaggiatore si lascia trasportare da un dente di leone (soffione) gigante alla scoperta di un universo onirico; questo universo, è suddiviso in 3 pianeti, pianeti che simboleggiano "il viaggio dell'esperienza umana". 

Nel primo pianeta, il mondo è come un grande Eden incontaminato, creativo ed un po' pazzo e simboleggia tutto ciò che c'è di bello al mondo; nel secondo, ecco l'avvento dell'industrializzazione, con tutto ciò che ne consegue positivamente e negativamente per l'essere umano e la Terra. L'ultimo pianeta, al quale si accede tramite un ponticello, è un cuore umano circondato da neuroni: emotività e razionalità si uniscono per dare origine alla spiritualità delle persone. 

Ecco quindi il viaggio attraverso la primitività del mondo e dell'uomo, il progresso del mondo e dell'uomo e la dimensione spirituale. 

Tutto è colorato a Photoshop.


Come si può vedere qui sopra, ho suddiviso i piani: il personaggio ed il soffione, protagonisti ed in primo piano, hanno contorni più scuri mentre allontanandoci i contorni divengono sempre più chiari. Ho dato una base per lo sfondo e poi ho cominciato a colorare.
Qui sotto, il risultato finito =) 

2 commenti: