domenica 17 marzo 2013

Cuffietta da folletto!




Non vedevo l'ora di pubblicare questo post!!!!
E' da un paio di settimane che, sotto la supervisione della mia nonna (gran Mastra Creativa) , lavoro a questo cappellino: volevo qualcosa di follettoso e che richiamasse la natura.
Tutto è stato fatto all'uncinetto. Dopo aver preso le misure della mia testa, ho prima creato la parte verde della cuffia; successivamente ho aggiunto i bordi scuri. Una volta cucite le due parti, ho creato foglie e fiori (da notare i "cuori" dei fiori fatti coi bottoni), il tutto sempre combinando la maglia bassa, quella alta e quella altissima.
Ho cucito fiori e foglie ed infine ho creato i cordoncini semplicemente arrotolando la lana che riprende i colori usati.

Per me, è STUPENDA! Quello che volevo! Spero proprio che domani nevichi così la inauguro!!! =P
Godetevi altre foto più dettagliate =D






2 commenti: