martedì 12 giugno 2012

Pantomimica ispirazione

"Ho impiegato più della metà della mia vita per cercare di esprimere il tragico momento." - Marcel Marceau



Ecco la frase scatenante, quella che mi ha fatto produrre questo veloce schizzo ad acquerello sulla mia Moleskine; Marcel Marceau è un artista straordinario, mancato nel 2007, genio del mimo ed inventore del moonwalk, poi perfezionato dal mio caro Michael. 
La sua espressività è qualcosa di dolcissimo (che vi invito caldamente a scoprire tramite qualche video su youtube) ma anche intensissimo, così tanto da attanagliare il cuore per non lasciarlo più. Ero molto piccola quando in tv vidi per la prima volta una sua esibizione...Ne fui rapita. 
Lo schizzo che ho prodotto è qualcosa che si rifà al mondo dei clown e della pantomima, ma al tempo stesso il personaggio raffigurato ha qualcosa di onirico.
Giudicate voi  =D

Nessun commento:

Posta un commento