sabato 1 ottobre 2011

Charlie Chaplin's Walk of Fame



Un omaggio ad uno dei miei miti: Charles Spencer Chaplin (Charlie), alias Charlot. Un grande del cinema, del mimo, dell'espressività e della sensibilità che il suo viso comunicava e che anche le sue opere cinematografiche riuscivano ad esprimere al meglio. A 7 anni mi innamorai dei suoi film e di come mi sentivo rappresentata dal tenero Charlot, e da allora ha avuto sempre una forte influenza nel mio immaginario.

Per la colorazione, a Photoshop, ho nuovamente sperimentato i patterns ed ho capito meglio come usarli: ho "retinato" sull'abbigliamento di Chaplin mentre la pella è stata colorata semplicemente a pennello. La Walk of Fame è stata "retinata" anche lei con una trama diversa da quella usata per l'abbigliamento ed i colori per lo sfondo, giallo e blu, sfumano nel bianco con stelle rese a pennello. Le stelle per una vera Star!

2 commenti: