giovedì 22 settembre 2011

Privacy



Altro disegno per un concorso (in 'sti giorni sono un vulcano di idee!!!); il tema è "Privacy" ed io pensato di svilupparlo in una maniera non molto convenzionale. Mi sono ispirata a quando sui 13-14 anni ho passato un periodo molto complicato, al di fuori della mia famiglia i miei rapporti erano complicati e spesso il mondo esterno non faceva che farmi male...Così mi rifugiavo disegnando e scrivendo le mie cose, i miei pensieri, le mie fantasie in un diario segreto. Ecco quindi l'idea: la privacy è rappresentata dal diario e dalle immagini fantasiose che ne fuoriescono, le quali sono forza magiche contro l'ombra dalla mano umana ma dalle sembianze mostruose che rappresenta tutti i dolori e le cose dalle quali la ragazzina cerca di fuggire.

Vorrei farvi notare che ho utilizzato qualcosa di diverso nella colorazione a Photoshop...Cosa? Cosa? Chi risponde? Ebbene sì: i contorni neri non ci sono, i contorni prendono la sfumatura più scura dei colori che andranno a contonare (quindi, se la felpa è azzurra il contorno sarà di un azzurro molto più scuro). Piace? Io all'inizio non ero molto sicura essendo abituata al contrasto dei contorni neri ma invece adesso sono contenta. =)  Unica cosa, è un metodo abbastanza lungo.





Nessun commento:

Posta un commento