sabato 24 settembre 2011

Legame indissolubile







Ok... C'è voluta fatica ma alla fine son riuscita a sperimentare questa colorazione a Photoshop con retino ed effetto pioggia. Certo...Il risultato potrebbe essere migliore, non discuto...Ma sono abbastanza contenta per essere il mio primo esperiemento. Ho messo anche un pezzo di ingrandimento per far vedere cosa si intende quando si parla di "retino". =)

Il soggetto è ispirato al video del mio amatissimo Michael Jackson "Stranger in Moscow", video in bianco e nero che si prestava bene per il mio esperimento. Nel video Michael cammina sotto la pioggia, sentendosi come "uno straniero a Mosca", modo per esprimere quanto si senta estraneo al mondo, alla società odierna, quanto il suo cuore ed i suoi ideali lo portino lontano. Il suo triste e doloroso canto pervade il cuore... In questo disegno Michael è sì sotto la pioggia ma io e la mia amica Shirin (anche lei fan accanita come me) dall'aspetto di angioletti lo proteggiamo dalla pioggia, dai mali del mondo. Al tempo stesso anche noi ci sentiamo spesso straniere incomprese e questo ci accomuna tra noi e ci lega a Michael. Unici punti di colore i braccialettini e l'ombrello rosso, simboli di un legame indissolubile fatto di amicizia, passioni comuni, comprensione, confidenze, ascolto.

Senz'altro questo disegno è dedicato alla mia carissima Shirin, con tutta la mia amicizia! =)

1 commento: