mercoledì 28 maggio 2014

La mia casa



Disegno a biro ed acquerelli che sintetizza le varie simbologie del mio paese, con le sue tradizioni. Mi servirà per il progetto che sto tentando di mandare avanti...

martedì 27 maggio 2014

Fare la carta

Buongiorno a tutti! L'altro giorno ho deciso che volevo produrre carta in casa riciclando quella che avrei buttato via. Ne ho frullata quindi 60 gr con 1 litro e mezzo di acqua raggiungendo la consistenza qui sotto. 




Fatto ciò, ho versato tutto il composto nel lavandino con 10 litri d'acqua ed ho mescolato ben bene. Otterrete così dell'acqua che vi sembrerà sporca, nient'altro. Io vi ho aggiunto delle foglie per ottenerle poi incastonate nei fogli.
Ho immerso nel tutto un setaccino di formato fogli A5 che ha costruito mio marito, ho agitato un po' il setaccio mentre era nell'acqua-fibre di carta ed ho tirato su, come nella figura qui sotto. Ecco che così avrete il primo foglio!




Ora la parte più difficile: come staccare il foglio dal setaccio. Cappottate il setaccio su un panno assorbente e con una spugnetta tamponate quindi gentilmente il retro del setaccio, in modo che il foglio ottenuto si stacchi lentamente.
Et voilà!



Lasciate poi che i vostri fogli si asciughino 1 giorno o 2 sul panno assorbente.
Dopo l'asciugatura, avrete il risultato delle prossime foto! Buona carta!







venerdì 16 maggio 2014

Carbonmade

Dopo la pagina Facebook, Twitter, Pinterest, Etsy... ora potete vedere un po' dei miei lavori anche su Carbonmade!!!

E' una piattaforma molto carina per il proprio portfolio!!! Nella sezione About, potete mettere le vostre info;




in quella denominata Work, la gallery può essere creata e visualizzata comodamente.




La pagina iniziale invece è così:







Venite a vedermi:  
 
http://creativityoffia1.carbonmade.com/

mercoledì 14 maggio 2014

L'incontro



Altro disegno per il mio progetto "top secret" in cui realizzo tutto con biro colorate (nello specifico, rossa, verde e nera) e brillanti acquerelli.
Questo disegno è molto importante poichè rappresenta un evento realmente accaduto che è stato una tappa nella mia adolescenza. Avevo 16 anni e, all'epoca come adesso, amavo i boschi della mia Valle di Susa ed amavo immergermici; in una delle mie passeggiate, ebbi la fortuna di vedere un cervo bellissimo. Feci silenzio e mi nascosi per osservarlo. Quel cervo, sotto una stranissima luce che filtrava tra gli alberi, era come se danzasse e lasciasse andare tutto il suo essere verso una forza tanto presente quanto invisibile. Sentii pienamente anche io la presenza di una mistica forza, che ti entra dentro per parlare al tuo cuore. Nell'angolo in alto, ho raffigurato un luminoso Gesù con le fattezze e gli occhi "arcobaleno" che ha quando mi è capitato di sognarLo; Lui era lì, e mi parlava attraverso la luce e gli alberi, la grazia del cervo ed il comportamento di quest'ultimo.

lunedì 12 maggio 2014

Gorjuss



Avete presente la società "Santoro London", quella che ha invaso ormai da un po' le cartolerie con bamboline e pupazzini su borse e gadgets da cartoleria? Ebbene, ho contattato questa casa di produzione per propormi come disegnatrice; sulle indicazioni del loro sito, vi era scritto che avrebbero ricontattato solamente se interessati... E, non ci crederò mai neppure io, mi hanno ricontattata!!!!  :D  Mi hanno chiesto di fare un provino: ho dovuto disegnare a matita e poi colorare una "Gorjuss", una di queste bamboline, con Photoshop.
Sopra vedete la mia Gorjuss finita prima a matita e poi a colori, sotto invece vedeta lo schermo del mio computer su cui stavo colorando e, contemporaneamente, confrontavo la mia creazione con quelle originali della Santoro. Sotto ancora, per chi non sapesse di cosa parlo, una foto dei prodotti.








Speriamo che mi vogliano far fare qualche lavoro per loro...Nell'attesa, son già molto felice che mi abbiano notata!!!!

martedì 6 maggio 2014

Amigurumi rabbit




Come ben sapete, amo l'uncinetto. Ecco per voi il mio primissimo Amigurumi (編みぐるみ, letteralmente "giocattoli lavorati all'uncinetto"), arte giapponese che appunto prevede l'ideazione di animaletti e creaturine con i punti base, gli aumenti e le diminuzioni all'uncinetto.  Il musetto, il pancino e l'interno delle orecchie sono stati realizzati con il feltro, mentre gli occhietti a X con fili di lana, così come il pon pon che fa da codina.
Vi piace? Io non so dirlo... Lo trovo un po' bruttarello, ma tutto sommato era il primo esperimento!