mercoledì 14 maggio 2014

L'incontro



Altro disegno per il mio progetto "top secret" in cui realizzo tutto con biro colorate (nello specifico, rossa, verde e nera) e brillanti acquerelli.
Questo disegno è molto importante poichè rappresenta un evento realmente accaduto che è stato una tappa nella mia adolescenza. Avevo 16 anni e, all'epoca come adesso, amavo i boschi della mia Valle di Susa ed amavo immergermici; in una delle mie passeggiate, ebbi la fortuna di vedere un cervo bellissimo. Feci silenzio e mi nascosi per osservarlo. Quel cervo, sotto una stranissima luce che filtrava tra gli alberi, era come se danzasse e lasciasse andare tutto il suo essere verso una forza tanto presente quanto invisibile. Sentii pienamente anche io la presenza di una mistica forza, che ti entra dentro per parlare al tuo cuore. Nell'angolo in alto, ho raffigurato un luminoso Gesù con le fattezze e gli occhi "arcobaleno" che ha quando mi è capitato di sognarLo; Lui era lì, e mi parlava attraverso la luce e gli alberi, la grazia del cervo ed il comportamento di quest'ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento