martedì 20 novembre 2012

La hobbit



Prendevo un attimo di fiato da storyboard e sceneggiatura quando ho realizzato questo piccolo disegno; dovete sapere che la sottoscritta è appassionata di tutti i libri di Tolkien, specie de "Il Signore degli anelli", al punto da esserne letteralmente ossessionata. I films di Peter Jackson hanno davvero saputo rendere giustizia all'autore più favoloso che, a parer mio, sia mai esistito. Tolkien era un grandissimo uomo di cultura, amante della mitologia nordica e con una fantasia a dir poco sconfinata, il tutto amalgamato insieme dalla sua fervente fede cristiano cattolica che ha arricchito la sua intera produzione di simbolismi. E' il padre del fantasy e per me che ho gli stessi valori l'esempio perfetto di chi ha saputo coniugare arte, fantasia e fede.

Da come si può capire dal disegno, io mi sono da sempre sentita una hobbit. Davvero in tutto (il paese in Valsusa da cui provengo è di sicuro la mia Contea) questi piccoli esseri mi rispecchiano e, sebbene ogni personaggio de "Il Signore degli anelli" sia ricco e sfumato (tutti sono davvero straordinari), Frodo è sicuramente colui che mi rispecchia interamente come tipo di sensibilità, carattere, paure, tormenti...Assolutamente sì, è il mio alter ego maschile.

Eccomi quindi in versione hobbit (non è che ci sia molto di diverso dalla realtà: giusto le orecchie lievemente appuntite e i piedoni pelosi XD )!!!

Nessun commento:

Posta un commento