martedì 16 ottobre 2012

Spirito d'autunno

Quando me ne torno alla mia vera casa, il mio bel paesello tra i monti abbandonando finalmente la città e immergendomi nelle mie radici, nulla è più bello del ritrovare i rapporti di amicizia con i miei compaesani ed il rapporto con la natura.
Mentre ero a passeggio con una cara amica mi son messa a raccogliere ghiande e foglie, senza ancora avere in mente per cosa le avrei destinate. Ma una delle mie filosofie di vita è raccogliere e raccogliere...e poi si vedrà! Meglio avere materiale in eccesso piuttosto che non possederne per niente. ;D
Avevo già in mente di produrre qualcosa di autunnale, qualcosa che ne raccogliesse l'essenza ma senza ancora sapere con precisione.


Poi mi è balenata un'idea semplicissima, così ho preso il mio quadernino degli schizzi ed ho cominciato a lavorarci; ne è venuta fuori una sorta di zucca di Halloween fatta di foglie (e di una ghianda in punta), completata con l'acquerello con cui ho schizzato solo "l'idea" di un folletto e di spiriti. Nulla è definito, ma è proprio così che volevo fosse: un'insieme di sensazioni! =)


Nessun commento:

Posta un commento