venerdì 14 settembre 2012

Ribelle-The Brave: ecoline ispirato



La scorsa settimana sono andata al cinema con mio fratello: mi ha portata a vedere "Ribelle-The Brave", un cartone della Pixar che aspettavo da tanto. Ora, tralasciando il fatto che tra il pubblico noi due eravamo i soli ad aver finito le scuole elementari da un pezzo ( XD )  a parte le mamme accompagnatrici di piccole pesti (e pensare che amo tanto i bambini...), il cartone mi è davvero piaciuto tantissimo. Prima del film come al solito la Pixar ci ha regalato uno dei suoi poeticissimi cortometraggi intitolato "La luna" (da vedere anche lui!) e dopo questo io ero già psicologicamente preparata non solo a non venire delusa ma addirittura ad uscire esaltata dal cinema.

Non farò spoiler del cartoon, ma ANDATELO A VEDERE!!!!!  =D

Se come me apprezzate il Nord Europa, con i suoi miti, il clima freddo, nebbioso e malinconico nonostante i brillanti colori, la cultura celtica e, soprattutto, la Scozia (vi sono andata due volte e non ho ancora trovato un posto altrettanto bello, oltre al fatto che lì mi sono sentita come a casa,non so perchè, come fossi ritornata a casa, fatto che non mi capita mai viaggiando, neppure se apprezzo tantissimo un posto...) è il cartone che fa per voi!!!!

Personalmente mi è davvero piaciuto tutto e finalmente c'è una protagonista in cui posso identificare totalmente il mio carattere!!! Temevo che non l'avrebbero mai creata! Di solito mi identifico di più in personaggi maschili (=_=')  non di certo in principesse e affini; Merida invece è speciale, mi sono sentita rappresentata e mi sono rivista totalmente in lei.

Ecco perchè vi propongo un veloce schizzo ad ecoline e biro, realizzato sul mio solito quaderno degli schizzi, che non vuole essere nè preciso nè tanto fedele ma solo lanciarvi un'impressione.  =)

2 commenti:

  1. Anche io volevo vederlo!Adoro le atmosfere nordiche U_U (così come ho adorato e adoro tutt'ora Dragontrainer!)

    Purtroppo solo perchè d'animazione in genere questi film vengono considerati solo per un pubblico mooolto giovane. Invece, non solo per l'aspetto grafico, andrebbero visti a qualsiasi età! Basti pensare ad Up...con tematiche non così infantili e allegre!

    In genere mi identifico anche io con personaggi maschili..XD odio le principesse che non sanno fare nulla! Ma se questa merita la adorerò per certo!

    Cmq bel lavoro con l'ecolin! sempre difficile da usare...XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma saaaaaalve =D
      Abbiamo molto in comune allora ^^
      Grazie mille, lieta che il mio umile schizzo ti sia gradito

      Elimina