mercoledì 11 luglio 2012

Mr. Monocle + consigli per gli acquisti

Buongiorno ragazzi, non posto più nulla da qualche giorno e non perchè non disegni bensì per altre ragioni che ora spiego: sto facendo un lavoro, progettando dei peluches per l'esattezza, e sto "patteggiando" per un altro lavoro inerente illustrazioni fantasy da realizzare per un manuale di giochi di ruolo. Insomma... periodo buono!!! =D   Per ora non mi è permesso postare i lavori sui peluches ma confido di poterlo fare più in là nel tempo.

Oggi, due cose:
1) Mr. Monocle. E' un personaggino che ho inventato ieri sera e che potrebbe essermi utile per una storia per un concorso; è uno scrittore d'epoca vittoriana che ha perso un occhio in un incendio ed è visto come qualcosa di "strano" dai suoi compaesani, sia per il suo aspetto che per il suo carattere. Eccolo!!!



2) Consigli per gli acquisti. Ho da poco acquistato 3 fumetti: 2 libricini di Giacomo Bevilacqua intitolati "A Panda piace..." ed una trasposizione a fumetti della Marvel del Mago di Oz. Che dire...ne sono molto fiera!!! "A Panda piace..." l'avrete di certo sentito nominare, è diventato un fenomeno sul web ed è davvero carino: lo stile è semplice ma è quella semplicità in cui traspare tutta la bravura del disegnatore e gli aneddoti del Panda sono spassosissimi. "Il meraviglioso Mago di Oz" della Marvel mi ha assolutamente catturata per come viene narrato ma soprattutto per i disegni che giudico davvero meravigliosi, un po' caricaturali ma al tempo stesso fini e raffinati grazie alla magnifica mano di Skottie Young. Che dire... Ve li consiglio caldamente!!!!



1 commento: