venerdì 27 gennaio 2012

Clown FINITO!!!!!



Ecco il clown finalmente terminato, per un concorso il cui tema era "Il circo".

Personalmente sento molto questo tema, l'ambiente circense mi ha sempre affascinata soprattutto per la tristezza spesso celata dietro un sorriso dipinto, un animale apparentemente giocoso o una persona che fa della sua deformità una caratteristica per intrattenere il pubblico.
Spesso ci si sente dei clown nella vita, destinati a dare una certa immagine di sè stessi per far felici gli altri, magari per non farli preoccupare per il proprio stato d'animo, mentre nello spirito non ci sono nasi rossi ma solo tanta tristezza.

Nello specifico del disegno, un clown triste seduto sul suo monociclo giocherella con palle colorate, le luci dello spettacolo sono ancora accese sotto al tendone ma il pubblico non c'è già più: restano solo le seggiole vuote e le bottiglie ed i pomodori lanciati al povero pagliaccio. 

2 commenti:

  1. Ma povero clown! çOOOç
    anche a me l'ambiente circense interessa moltissimo ma lo associo spesso (nn sempre) ad un' atmosfera spettrale! °___°

    Cmq il disegno è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MMMMMMMMMMM mi piace la tua associazione!!!!!!! sì ci sta, per me diventa spettrale se penso ai circhi per esempio degli anni '20... con quel non so che di inquietante... Grazie Ire, carissima collega artista!!!

      Elimina