giovedì 8 dicembre 2011

Anima antica



Stasera ero particolarmente stanca ma al contempo bramavo il disegno in maniera divorante. Ecco perchè, pur girovagando per la casa, facendo uno spuntino, chiacchierando con la mamma ed ascoltando a pezzi la televisione sono riuscita a buttare giù questo schizzo. =)  Ho postato le due versioni, quella fatta a mano, originale, in bianco e nero e quella con una leggera base come fosse un "foglio ingiallito dal tempo", che secondo me si adattava anche al soggetto.

Perchè questo soggetto? Beh, in parte volevo un bel vestitone pieno di drappeggi su cui esercitarmi ma non è la vera ragione; al di là della mia passione per il periodo gotico-vittoriano, i cimiteri, le atmosfere malinconiche ed i personaggi "di un altro mondo", questo schizzo rappresenta pienamente un sentimento che è una costante della mia vita: la sensazione perenne di essere un'anima molto antica finita in un'epoca a cui non appartiene, che fatica perciò a relazionarsi e ad integrarsi in ogni ambito, che ha sempre lo sguardo stralunato ed abbandonato in pensieri lontani. Questa sono io, questo è il mio sentore da quando sono nata e più cresco più è una sensazione immensa. Se credessi nella reincarnazione penserei sul serio di essere una ragazza vissuta secoli fa rinata in questi tempi!! =D

Perciò, quella nel disegno sono io... Ok, probabilmente sono più carina che nella realtà, ma in ogni caso dovrei essere io. Perdonatemi, è solo uno schizzo!!!! =)

Nessun commento:

Posta un commento