sabato 5 novembre 2011

Avete cambiato l'ora ragazzi???? Io ci ho messo parecchio per ricordarmene, invece Billie Jean ci ha pensato subito!


Avete dato sfogo alla vostra creatività con qualche travestimento particolare ad Halloween? Io purtroppo non ne ho avuto occasione, pertanto ho deciso di farvi vedere il mio travestimento da Edward Mani di Forbice dello scorso aprile a "Torino Comics", travestimento che può adattarsi benissimo anche per Halloween nonostante l'estrema dolcezza del personaggio. Impersonarlo mi ha dato parecchia gioia, visto che la sua e la mia emotività sono di una somiglianza incredibile.







Penso di averlo reso piuttosto bene, specie per essere una ragazza!!! =)  

Ma ora veniamo ai "trucchi da cosplayer": vestita completamente in pelle (giubbotto e pantaloni con stivali) mi sono riempita di cinture che ho ritenuto idonee al personaggio e, non avendone abbastanza, ne ho fabbricate alcune col cartone. I capelli sono i miei, avendoli ricci e neri non ho dovuto fare uso di parrucche ma solamente di tantissime forcine e gel per dare a tutta la capoccia una "forma alla Edward"!!!! =D

Il make-up (ADORO fare il make-up, è una cosa così stimolante...è come dipingere!!!!): ho la pelle bianchissima di mio, quindi ho dato solo un velo leggero di cipria del mio colore (cosa che, lo so, sembra incredibile eppure persino in estate il mio colorito rimane "vampire's style") per poi passare alla definizione ed al "cambiamento" grazie ai colori dei tratti del viso, il contouring.
Di sicuro avete presente il viso di Johnny Depp... Beh, io ho creato delle ombre ai lati del naso per sfinarlo e sulle guance per far risaltare i miei zigomi non molto pronunciati, per cercare insomma di armonizzare il tutto per uno stile più "Johnny". Ho poi fatto le occhiaie ed usato una matita rossa per definire l'occhio nella palpebra inferiore (non all'interno dell'occhio ma sotto le ciglia), mentre sopra ho messo giusto una riga di eyeliner. Completiamo con rossetto bordeaux, che nel mio caso ho sfumato nel chiaro all'esterno del labbro inferiore per dare l'illusione di labbra più johnnesche, e con finte cicatrici date dai tagli delle mani di forbice create con la matita rossa usata prima.

Ora la parte più complessa: le mani.
Ci ho messo una settimana buona a crearle dal nulla!!!!! E non sarà semplice spiegare...Dunque...
Le "lame" sono state create interamente col cartone ritagliando i vari pezzi ed assemblandoli e ricoprendoli con tantissima colla vinilica, per poi pitturarle con colori acrilici. I manici delle "forbici" li ho modellati con la pasta fimo per poi attaccarli alle lame con una marea di colla. Una volta create, quindi, le dita, le ho legate sui miei guanti in pelle.

Purtroppo più di così non saprei proprio come spiegarvi, ad ogni modo chiedetemi pure e cercherò di soddisfare la vostra curiosità!!!!! ;D



Nessun commento:

Posta un commento