lunedì 4 luglio 2011

Nuovo disegno ed esperimenti su maglietta.


Di certo vi starete domandato quale significato può avere una maglietta appesa al mio balcone di Giaglione, il paese in Valsusa dal quale provengo ed in cui passo le mie vacanze fuggendo da Torino.
Ebbene, la suddetta maglietta era bianca un tempo! Come ogni estate, la voglia di disegnare sulle magliette si fa sentire prepotentemente, così ho deciso di iniziare dandole una base colorata: in una tinozza piena d'acqua ho sciolto del colore per stoffa (basta un 20% di colore). Ho immerso la maglietta lasciandocela una mezz'oretta. Successivamente, vedendola tinta del tenue azzurro che avevo in mente per una base,  ho immerso letteralmente le mie mani nel colore azzurro precedentemente preparato a parte, ho rimosso l'eccesso dalle mani ed ho cominciato ad afferrare disordinatamente la maglietta creando le striature che si vedono nella seconda foto. L'effetto che volevo dare era  di maglietta vissuta e ci sono riuscita. L'ho poi messa a stendere al sole et voilà, la base è pronta!
Ora sto progettando il disegno vero e proprio da realizzare sulla maglietta ed ovviamente appena finita la posterò qui sul blog.  =)
E mentre Billie Jean è pienamente entrata nel clima estivo...


... ho realizzato un nuovo disegno.


Realizzato a biro e colorato ad acquerello, è il nibbio che vola sopra casa mia e che mi serve per un mio progetto. =)

1 commento: