mercoledì 7 agosto 2019

Jane Eyre Cover




Illustrazione per un concorso il cui tema era rifare la copertina di un libro amato. Ho scelto "Jane Eyre", di Charlotte Brontë, perchè è un libro che mi rappresenta moltissimo, così come rappresenta il mio modo di amare. Ho realizzato il disegno a matita e con Photoshop ho aggiunto colori trasparenti, opachi e fumosi per rievocare l'atmosfera delle affascinanti e nebbiose brughiere inglesi.
Diversi solo in apparenza, Jane e Mr. Rochester si appartengono, sono l'uno il riflesso dell'altra, sono anime affini legate oltre il tempo e lo spazio da un amore radicato e profondo che supera ogni ostacolo e barriera, soprattutto le barriere che ci creiamo con il peccato, portando verso la Luce della Redenzione.


"A volte provo una strana sensazione davanti a voi, soprattutto quando mi siete vicina, come ora, mi sento come se avessi un laccio, legato qui sopra il mio fianco sinistro, dove c’è il cuore… e voi siete strettamente legata alla stessa maniera..."
- Edward Rochester in "Jane Eyre"





Nessun commento:

Posta un commento