martedì 22 maggio 2018

Workshop con John Howe: lavori parte 2

Nei primi due schizzi, si continua con uno studio degli esterni del reame elfico, con un approfondimento sui dettagli del tetto di una casa. Lo stile già sta mutando, soprattutto nell'ingrandimento sul corvo del tetto: abbandono pian piano le linee per creare tutto in base non ai contorni ma alla luce ed ai volumi, su consiglio di John. Ha voluto farmi fare questo esperimento per provare a vedere se ero in grado di avere un approccio diverso.

Negli ultimi due schizzi, questa nuova visione è totale: il ritratto del mio personaggio e l'inserimento dell'Elfa nel reame degli Orchi, sono creati completamente senza contorni. John era felicissimo del mio operato, sia dei precedenti creati in un modo più tradizionale per me sia di questi ultimi, che hanno mostrato che posso ancora evolvere e differenziare il mio lavoro. Mi sono beccata un sacco di complimenti...E detti dal miglior illustratore fantasy che esista, mi hanno fatta sentire orgogliosa di me. Cosa che praticamente non accade mai. 









Nessun commento:

Posta un commento