sabato 7 ottobre 2017

Tronchetto

Questa volta, il mio barattolo ha preso una piega differente: ecco un delizioso tronchetto/casetta, inclinato, sempre interamente modellato e colorato a mano da me. 

Ogni barattolo ha degli spessori creati al loro interno con materiale leggero, come in carta stagnola (ad esempio, l'interno dei cappelli da fungo), ma per questa piccola opera si sono usati anche altri materiali.
Oltre ad aver modellato le radici, il camino, i rametti ed i funghetti in carta stagnola, ho sagomato i volumi ed il tronco frastagliato con pezzi di cartone. 
Per tenere il barattolo inclinato, ho ritagliato ed incollato il fondo di una bottiglietta di plastica che mi ha fatto da base per poi modellare i gradini a funghetto. Ho poi ricoperto tutto di pasta da modellare e l'ho lavorata. 
Una volta finito, asciugato e dipinto il tutto, ho incollato come base del feltro marrone.















Nessun commento:

Posta un commento