martedì 8 dicembre 2015

Natale 2015



Quest'anno, nel bigliettino che andrò a distribuire c'è anche mio marito!  :)

E' stato realizzato interamente a matite colorate, a parte le scritte che sono state inserite successivamente con Photoshop.

L'idea di questo Natale è stata un po' differente dal solito; nel bosco, dai cui sbuca in lontananza il campanile del mio paese, Luca porta una lanterna per illuminare la via al cervo magico su cui io sono posta con il mio saccone pieno di stelle. 

Il cervo ha una valenza molto simbolica; con esso, sia come figura sia nella sua realtà di animale, ho un rapporto da sempre molto intenso e si può dire che sia uno dei tre animali che mi rappresenta assieme al gufo ed al grillo. Frutto di sogni simbolici continuati nel tempo, il cervo bianco diventa protagonista di questo Natale, simbolo di anima, di spiritualità profonda e libera e animale d'inverno, nonchè forza del Natale. 

Eccolo, Re della Foresta così come Gesù dovrebbe essere Re del nostro cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento