mercoledì 11 settembre 2013

Gnometto





Quello che vedete sopra, è uno gnometto addormentato.  :)
Ultimamente in montagna sono andata alla ricerca di rametti e pezzi di corteccia che potessero ispirarmi per fare una serie di creature fantastiche, gnometti, folletti e affini, che siano inglobati con l'elemento naturale precedentemente trovato.

Ho preso e ripulito il rametto; con la pasta SuperSculpey (sto usanto la Living Doll e mi trovo divinamente) ho modellato lo gnometto dormiente, pigiando bene i bordi affinchè già con la pasta si amalgamasse al legno. Ho cotto gnomo e legno per 15minuti a 130° ed abbassando la temperatura verso la fine: così facendo, non ho dato fuoco al legno!!!

Una volta estratto dal forno, ho dato della colla Vinavil sui bordi dello gnomo in modo che fosse ancorato per bene al legno, dopodichè ho cominciato a dipingere.

Sul legno potreste dare semplicemente un impregnante, io invece l'ho dipinto con gli acrilici dando prima un marrone di base per poi lavorarlo seguendo il normale chiaroscuro del legno in base alle parti in rilievo, che ho accentuato con lumeggiature di colore più chiaro, ed alle parti rientranti, che ho scurito per accentuarne la profondità.

Fatto ciò, ho dipinto la mia creaturina fantasy; anche per lo gnomo, ho dato prima dei colori di base in modo piatto, per poi schiarire e scurire rispettivamente le parti in rilievo e le parti che rientrano.

Ho così ottenuto un effetto ancora più tridimensionale!!!! :D

Mancano solo due gancetti alle estremità del legno per poter appendere lo gnomo dove si vuole... Se amate il fantasy, la natura e volete dare alla vostra casa un tocco particolare, cosa aspettate? E' IN VENDITA!!! Contattatemi per saperne di più a creativityoffia@gmail.com ;D

Nessun commento:

Posta un commento