lunedì 12 agosto 2013

Occupazione delle vacanze: restauro

In queste ultime due settimane ebbene sì, non ho disegnato affatto!!!! Tutto il mio tempo libero l'ho impiegato nel restauro di un antico tavolo da macchina per cucire.
Ecco com'era inizialmente...


Che bel buco, neh? La mancanza della macchina da cucire si fa sentire!!!! =D
Ho cappottato il tavolo a testa in giù ed ho cominciato a cartavetrare le gambe...


Ho poi dipinto le gambe di uno smalto nero antiruggine, mentre per sopra mio papà ha applicato del legno appositamente tagliato, che ho poi dipinto con uno smalto lucido.

 
Mio papà mi ha ancora sistemato un cassettino che pensavo oramai perduto.
Lateralmente, sia io che il babbo abbiamo messo le nostre iniziali e l'anno e per ultima cosa, anche se non per importanza, ho decorato con foglie dipinte sia il pomello del cassettino sia due angoli diagonali del piano del tavolo.





L'insieme è davvero carino!!! Un piccolo restauro riuscito, direi :D

Nessun commento:

Posta un commento