giovedì 13 giugno 2013

Victorian Lady




Stavo pasticciando sulla mia moleskine, quando dalla mia matita è fuoriuscita una Flapper Girl; l'ho disegnata e ripassata con la china, tuttavia non mi ha emotivamente coinvolta. Poi, meditando su come riempire la pagina, è venuta da sè questa damina vittoriana dai tratti teneri ma che al tempo stesso si atteggia un po' da femme fatale. 
Inizialmente l'ho disegnata così, in "mutande dell'epoca", con la sottogonna rigida ma con la parte superiore già vestita di tutto punto con guanti e corsetto (ed orologio da taschino); successivamnete, su un post-it verde fluo, ho disegnato anche la gonna. Mi piaceva questo gioco: metti post-it, togli post-it, metti post-it, togli post-it... :D

Ho dunque deciso di colorarla...Ma come???? 

Stravolgendo totalmente la realtà ed i colori dell'epoca per concentrarmi su nuances che rispecchiassero la sua personalità, a partire dai capelli improbabili. Ho ripreso in mano le matite colorate che non usavo da ANNI, optando sempre per tecniche più veloci come Photoshop o l'acquerello...E questo non va affatto bene, devo ricominciare ad usarle!!!

Il risultato mi piace un sacco!!!! Questa damina totalmente anticonformista per l'epoca, che porta calzettoni a righe e abiti multicolor, mi ha assolutamente coinvolta a livello emozionale: normalmente sono più portata verso i personaggi maschili, che mi ispirano di più e che sento miei. E' la prima volta che anche un personaggino femminile mi fa questo effetto!

Nessun commento:

Posta un commento