venerdì 22 febbraio 2013

Bustina all'uncinetto e damina vittoriana di cera



Ancora una bustina all'uncinetto, questa volta a maglia alta, per una mia amica; i bottoncini a forma di elefantino, sono adorabili!!!!
In questi giorni, mi sono anche messa a modellare un po' con la cera: ho deciso di creare una dama dell'epoca vittoriana, non realistica bensì in stile cartoon, uno stile che richiami quello di Tim Burton.
Ho cominciato a modellare e per rendere la cera malleabile mi sono servita della mia stufetta; non è mica facile modellare la cera, ma devo dire che nel complesso mi sono trovata piuttosto bene.









Alla fine, ho lisciato il tutto con un pennello  intinto nell'acqua ragia.


Dopo, volevo colorarla!!!! Ho scoperto che i colori ad olio sono davvero molto adatti, così le ho dato una base.



Ora devo aspettare che la base asciughi...ed essendo colori ad olio, ci vorrà un'eternità!!!!
Dopo passerò a colorarla per bene.

Nessun commento:

Posta un commento