martedì 14 febbraio 2012

Il Maestro Yoda su Dagobah


Il titolo già descrive bene il soggetto. Sulla mia Moleskine dalla carta per acquerello, ho disegnato il buon vecchio Maestro Yoda nella palude (su Dagobah) in cui si rifugia dopo lo sterminio degli Jedi e l'arrivo dell'Impero. Ho disegnato lui e l'ambientazione, ripassato a biro e sempre a biro ho realizzato il chiaroscuro con un finissimo tratteggio. Successivamente, ho steso dei veli di colore ad acquerello... Ed ecco il disegno finito!!!!!!


Le mie passioni cinematografiche più grandi sono la saga de "Il Signore degli Anelli" (ed anche tutti i libri e Tolkien in generale ovviamente!!!!), quella di "Star Wars" (della quale vorrei capire perchè tutti i fans detestino Jar Jar Binks... è simpatico poverino, fa tenerezza!!!) e quella di "Harry Potter" (di cui ovviamente ho letto i libri). A seguito troviamo le produzioni di Tim Burton e film horror e d'azione.
Visto che nell'ultimo mese ho passato delle serate starwarsiane in famiglia e sono in "modalità jedi", non potevo non realizzare un tributo al mio personaggio preferito in assoluto. Yoda è la mia ispirazione *---*
 


2 commenti:

  1. Stupendo, come sempre. E noto con piacere che hai scritto "degli" Jedi, e non "dei", come fanno alcuni :-)

    RispondiElimina
  2. Stupendo!!!! May the force be with you!!

    RispondiElimina