martedì 22 giugno 2010

Perchè questo nome al mio blog

Mia caricatura ad acrilici

Salve gente, mi chiamo Fiammetta Gilodi. Sono aspirante fumettista ed illustratrice; ho scelto di creare questo blog per dare libero sfogo al mio estro artistico, per diffondere quello che faccio e per comunicare qualcosa a chi guarda. Il titolo, "Girl in the mirror", ha un duplice significato: se da un lato riprende il titolo della canzone di Michael Jackson "Man in the mirror" (Michael è il mio mito da quando ero piccina) e simboleggia proprio il fatto di guardare dentro se stessi, da un altro punto di vista è proprio l'arte ad essere lo specchio in questione nel quale l'artista riscopre la propria essenza. Ecco quindi "Girl in the mirror", una ragazza che guarda il suo spirito ed il mondo circostante con occhi da artista, lascia emergere ogni tipo di sentimento che può provare e si lascia andare in un turbinio di emozioni e colori, linee e forme.
Ora sono solo all'inizio della creazione di questo blog e mi ci vorrà un po' per radunare lavori da inserire e studiarne l'organizzazione, ma cercherò di aggiornarlo il più velocemente possibile e con continuità!
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento