Pannello di legno dipinto con colori acrilici.
Non è stato semplice portare a termine questo importante progetto. Questa estate ha avuto più bassi che alti per me, in un 2022 che non è un anno felice. E' stato difficile per me fare quello che amo fare, e questo dice tutto. Eppure, qualcosa mi ha dato la spinta per farlo: la mia famiglia, tutti gli amici vicini e lontani e soprattutto, gli amici che credono in me con cui condivido l'amore per il nostro magico mondo di Giaglione. Era importante fare qualcosa per Adriano, un grande atleta ma soprattutto un grande uomo; non ho avuto il privilegio di conoscerlo ma in questi mesi ho raccolto aneddoti e descrizioni su di lui, oltre a foto preziose che testimoniano il suo talento sportivo. Mi chiedevo: <<Fiammy, come puoi disegnare e dipingere un uomo che non conosci? Perchè le foto non bastano per dare la giusta anima catturando l'essenza della persona, nemmeno se i lineamenti rappresentati sono corretti...>>. Mi facevo delle domande ma il tempo correva e dovevo lavorare; tra una pennellata e l'altra, non so davvero definire cosa sia accaduto, ma tutto lo spirito che permea il nostro bel Giaglione si è concretizzato in ispirazione, sentimento e vista, una vista speciale che permette di vedere oltre ciò che è materiale per focalizzarsi chiaramente sul significato di tutto e sui valori veri. Sicura di aver avuto accanto la presenza di Adriano e di tutte le persone che non sono più con noi fisicamente ma che continuano a guidare i nostri passi lungo le strade ed i sentieri di Giaglione e della vita stessa, ho dato il massimo per produrre qualcosa che potesse essere davvero memoria di amicizia, solidarietà, altruismo, dedizione. Qualcosa che potesse rappresentare la corsa lungo la vita, una corsa da affrontare con la compagnia della fatica, certo, ma soprattutto una corsa che permette di esplorare sentieri sempre nuovi per raggiungere traguardi di Luce e Speranza.
Grazie Adriano, per aver trascinato anche me in tutto questo e per avermi insegnato delle cose di cui avevo davvero bisogno in questo periodo della mia vita.
Un GRAZIE speciale a Giancarlo Martina, Amico ed Esempio, che ha avuto l'idea per tutto questo mettendoci, come sempre, tutto il suo immenso cuore col solo intento di dare risalto alla splendida persona che è Adriano ed al vero significato del vivere.
Nessun commento:
Posta un commento