Il workshop di John Howe a cui ho partecipato durante il Fantasy Basel, si basava sullo schizzo veloce e sulla concept art: il compito di noi partecipanti, era ideare un personaggio elfico, creare la sua armatura con tutti i dettagli, successivamente abbozzare i suoi nemici orchi, studiare il reame elfico in cui vive (con dettagli che richiamassero il suo tipo di cultura) ed infine fare addentrare il nostro personaggio nell'ambientazione dei nemici.
Davvero complesso!!!
Qui sotto troviamo lo schizzo dei miei orchi, e subito dopo gli studi del mio personaggio che si estendono per tre pagine. Ho deciso di ideare un'Elfa guerriera e il tema di base che si trova sia nelle armi e nell'armatura sia, successivamente, nell'ambientazione, è quella del corvo. La mia è un'Elfa con qualcosa di dark.
Negli ultimi due schizzi invece, si possono vedere l'interno di un'ambientazione con lo studio di un portone e del motivo di una colonna, ed una scena di combattimento in movimento.
Le tecniche qui usate vedono protagoniste biro e matita molto intense, mentre nella seconda parte dedicata a questi lavori ci sarà una differenziazione.
Nessun commento:
Posta un commento