Schizzo veloce per progetto per bambini.
venerdì 25 maggio 2018
Cover test
Test per una copertina. Il disegno non è mio bensì di una collega, io ho semplicemente colorato in Photoshop cercando di imitare il più possibile il suo tipo di colorazione. E' necessario, per progetti, cercare di amalgamarci.
martedì 22 maggio 2018
Workshop con John Howe: lavori parte 2
Nei primi due schizzi, si continua con uno studio degli esterni del reame elfico, con un approfondimento sui dettagli del tetto di una casa. Lo stile già sta mutando, soprattutto nell'ingrandimento sul corvo del tetto: abbandono pian piano le linee per creare tutto in base non ai contorni ma alla luce ed ai volumi, su consiglio di John. Ha voluto farmi fare questo esperimento per provare a vedere se ero in grado di avere un approccio diverso.
Negli ultimi due schizzi, questa nuova visione è totale: il ritratto del mio personaggio e l'inserimento dell'Elfa nel reame degli Orchi, sono creati completamente senza contorni. John era felicissimo del mio operato, sia dei precedenti creati in un modo più tradizionale per me sia di questi ultimi, che hanno mostrato che posso ancora evolvere e differenziare il mio lavoro. Mi sono beccata un sacco di complimenti...E detti dal miglior illustratore fantasy che esista, mi hanno fatta sentire orgogliosa di me. Cosa che praticamente non accade mai.
Workshop con John Howe: i lavori
Il workshop di John Howe a cui ho partecipato durante il Fantasy Basel, si basava sullo schizzo veloce e sulla concept art: il compito di noi partecipanti, era ideare un personaggio elfico, creare la sua armatura con tutti i dettagli, successivamente abbozzare i suoi nemici orchi, studiare il reame elfico in cui vive (con dettagli che richiamassero il suo tipo di cultura) ed infine fare addentrare il nostro personaggio nell'ambientazione dei nemici.
Davvero complesso!!!
Qui sotto troviamo lo schizzo dei miei orchi, e subito dopo gli studi del mio personaggio che si estendono per tre pagine. Ho deciso di ideare un'Elfa guerriera e il tema di base che si trova sia nelle armi e nell'armatura sia, successivamente, nell'ambientazione, è quella del corvo. La mia è un'Elfa con qualcosa di dark.
Negli ultimi due schizzi invece, si possono vedere l'interno di un'ambientazione con lo studio di un portone e del motivo di una colonna, ed una scena di combattimento in movimento.
Le tecniche qui usate vedono protagoniste biro e matita molto intense, mentre nella seconda parte dedicata a questi lavori ci sarà una differenziazione.
mercoledì 16 maggio 2018
martedì 15 maggio 2018
Fantasy Basel: workshop con John Howe a Basilea
Dal 10 al 12 maggio sono stata al Fantasy Basel, la più grande convention fantasy della Svizzera ed una delle più grandi al mondo. All'interno della manifestazione, sono stata selezionata per partecipare al workshop tenuto dal grandissimo Maestro del Fantasy John Howe, il più grande a mio avviso.
Tra presentazioni, discorsi motivazionali e insegnamenti artistici e di vita, questo immenso Maestro ed Amico mi ha dato davvero moltissimo, permettendomi di progredire ulteriormente sull'arduo sentiero dell'arte.
Appena ultimato, dedicherò un post allo stimolante lavoro eseguito durante queste ore trascorse insieme. Per il momento...qualche foto dell'evento.domenica 6 maggio 2018
sabato 5 maggio 2018
La Sirenetta
Versione a colori dello schizzo precedentemente postato, per un target infantile.
Colorazione a Photoshop.
giovedì 3 maggio 2018
Johnny & me
Simpatiche caricature di me ed il mitico John Howe.
Tecnica: disegno a mano e colorazione con Photoshop.
mercoledì 2 maggio 2018
martedì 1 maggio 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)