venerdì 28 ottobre 2016

Occhio di drago




Occhio di drago, matite colorate su quaderno di cartoncino.
Bella prova, grande soddisfazione!!!

mercoledì 26 ottobre 2016

Rivedendo un mito...



E' un grande piacere per me dire che il sabato appena passato, 22 ottobre 2016, ho rivisto il mio mito di sempre, il grandissimo illustratore John Howe, alla manifestazione Swiss Fantasy Show in Svizzera, a Morges per la precisione.
Dopo essere sempre rimasti in contatto dal nostro primo incontro di febbraio, siamo riusciti a rivederci ed a riportare dal vivo un rapporto epistolare; non intendo scendere ulteriormente in dettagli poichè penso che certe cose debbano rimanere assolutamente private, pertanto non svelerò ulteriori informazioni circa la nostra corrispondenza. Ci tenevo però a sottolineare quanto il Signor Howe sia sempre non solo un genio inarrivabile ma soprattutto un uomo assolutamente meraviglioso, un uomo umile, in grado di stare accanto sia professionalmente sia umanamente a chi, come me, cerca di trovare il proprio spazio nel mondo.
Posso dire con schiettezza che lo considero un vero amico... E che ringrazio veramente il Signore per averci fatto incontrare.





Qui sotto, i pensierini che gli ho portato: un biglietto con unicorno che aveva tanto amato quando lo avevo fatto, un disegno tutto incorniciato per il suo compleanno, un temperino a forma di fungo (al workshop di febbraio si era innamorato del mio) ed il mio genepy fatto in casa.



Qui sotto, un'altra magica dedica...


venerdì 21 ottobre 2016

Etichetta personalizzata









Per quanto mi riguarda, amo personalizzare ogni cosa che faccio. Quest'anno ho prodotto del genepy, con pianta e grappa delle mie amate Alpi, ed ho deciso di fare una bella etichetta personalizzata...ovviamente con la rappresentazione della sottoscritta!!!! Che ne dite? A me piace tantissimo com'è venuta. 





sabato 8 ottobre 2016

Laboratori per bambini

Ieri sera venerdì 7 ottobre 2016, si è svolto a Vercelli presso "Il nuovo girotondo" (centro di gioco e ritrovo per i bambini) il primo incontro di laboratorio artistico tenuto dalla sottoscritta.  E' stato davvero divertente e istruttivo anche per me insegnare ai piccoli l'approccio alla tempera, senza tralasciare qualche insegnamento di natura comportamentale e di sensibilità che sono comunque il fine da raggiungere attraverso ogni nozione si cerchi di passare.
Il laboratorio si terrà certamente prossimamente, anche se le date sono ancora da stabilire.

Ecco qui il prima...






...ed il dopo!!!!!!!!





sabato 1 ottobre 2016

Tartaruga magica



 China e photoshop: tartaruga magica!!!

Pinocchio cover



Un tenero Pinocchio, con tanto di Grillo Parlante (da sempre il mio favorito...!!!!!) e Fata Turchina sullo sfondo, a china e tratteggio a Photoshop. Disegno pensato come cover.

Pinocchio in bianco e nero: i ciuchini


Pinocchio e Lucignolo si tramutano in ciuchini. China e Photoshop a tratteggio.

Pinocchio in bianco e nero: il pescecane



Pinocchio scappa dal Pescecane vedendo la Fata Turchina, tramutatasi in capra, su uno scoglio. China e tratteggio a Photoshop.

Pinocchio in bianco e nero: il Gatto e la Volpe


Illustrazione di Pinocchio con il Gatto e la Volpe, a china ed a tratteggio a Photoshop.