OOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!! Finalmente potete godervi finita la mia ultima fatica a Photoshop, colui che ho soprannominato "The Lord of Darkness".
Il disegno in origine altro non era che un veloce schizzo a matita, poi completamente rielaborato con la tavoletta grafica e Photoshop. Ci lavoro sopra da un po' più di tre settimane (considerando che in mezzo ho avuto poco tempo per disegnare ed ho fatto il disegno sull'autunno e quello sul troll) e il personaggio mi rispecchia moltissimo: un'anima di un'altra epoca, malinconica, riflessiva, amante dei cimiteri poichè proprio in quei luoghi trova ispirazione per le sue meditazioni ed allo stesso tempo sono un luogo che, seppur triste, cela una gioia nascosta di rinascita... Sdraiato su una tomba (che, chi lo sa, potrebbe anche diventare la sua...Sempre che lui stesso invece già non sia una creatura della notte o uno spettro...A voi la libera interpretazione!!!!) con sguardo nostalgico e perso si lascia cullare dall'atmosfera.
Il volto di questo settecentesco giovane uomo mi è stato ispirato dall'attore svedese Alexander Skarsgard, forse più celebre con il nome di Eric Northman nella serie televisiva "True Blood", il vichingo-vampiro che ha senza ombra di dubbio un fascino incontrastabile in tutto il telefilm. Per chi non lo conoscesse, posto due foto tratte da "True Blood". Mi piace molto osservare volti nuovi, trarne ispirazione, trovare le differenze tra volti di svariate nazionalità... Sono molto affascinata dai lineamenti, ecco perchè in film e telefilm quando trovo fattezze che mi ispirano poi ne traggo sempre qualcosa per i miei disegni. =) Spero vi piaccia la mia "opera" terminata!!!! Spazio ai commenti!!!!!
PS: il mio amore per tutto ciò che è gotico e nordico qui è rappresentato in tutta la sua potenza!!!!!!
RispondiElimina