Ho realizzato un disegno veloce per la scuola dove insegna mia mamma: la mia caricatura doveva indicare la sala in cui si sarebbe tenuta una mostra sul fumetto. Eccola qui dunque, colorata con Photoshop a parte il guanto rosso che è in panno semplicemente attaccato con tanta buona colla.
domenica 27 novembre 2011
martedì 22 novembre 2011
THE LORD OF DARKNESS
OOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!! Finalmente potete godervi finita la mia ultima fatica a Photoshop, colui che ho soprannominato "The Lord of Darkness".
Il disegno in origine altro non era che un veloce schizzo a matita, poi completamente rielaborato con la tavoletta grafica e Photoshop. Ci lavoro sopra da un po' più di tre settimane (considerando che in mezzo ho avuto poco tempo per disegnare ed ho fatto il disegno sull'autunno e quello sul troll) e il personaggio mi rispecchia moltissimo: un'anima di un'altra epoca, malinconica, riflessiva, amante dei cimiteri poichè proprio in quei luoghi trova ispirazione per le sue meditazioni ed allo stesso tempo sono un luogo che, seppur triste, cela una gioia nascosta di rinascita... Sdraiato su una tomba (che, chi lo sa, potrebbe anche diventare la sua...Sempre che lui stesso invece già non sia una creatura della notte o uno spettro...A voi la libera interpretazione!!!!) con sguardo nostalgico e perso si lascia cullare dall'atmosfera.
Il volto di questo settecentesco giovane uomo mi è stato ispirato dall'attore svedese Alexander Skarsgard, forse più celebre con il nome di Eric Northman nella serie televisiva "True Blood", il vichingo-vampiro che ha senza ombra di dubbio un fascino incontrastabile in tutto il telefilm. Per chi non lo conoscesse, posto due foto tratte da "True Blood". Mi piace molto osservare volti nuovi, trarne ispirazione, trovare le differenze tra volti di svariate nazionalità... Sono molto affascinata dai lineamenti, ecco perchè in film e telefilm quando trovo fattezze che mi ispirano poi ne traggo sempre qualcosa per i miei disegni. =) Spero vi piaccia la mia "opera" terminata!!!! Spazio ai commenti!!!!!
giovedì 17 novembre 2011
Autumn in Turin
Sono terribile, non ho più aggiornato il blog. Purtroppo per problemi personali non sono riuscita quasi mai a dedicarmi al disegno; stasera invece ho fatto questa illustrazione schizzata, in cui le uniche note di colore sono le foglie autunnali e le scarpette di una "me" concentrata a spargere foglie, quasi come fossi una fata delle stagioni. =) Foglie belle e decadenti, come una giovane vita tormentata che si spezza ma che non muore per sempre, si riposa solo nella stagione fredda per poi rinascere rigogliosa in primavera.
lunedì 14 novembre 2011
TROLL
Ecco qui un troll!!! Ripensavo al mio viaggio in Islanda del 2010 e pensavo alla mitologia nordica ed a quanto il troll sia rappresentativo di quell'isola meravigliosa. Ero sul divano con l'influenza quando ho schizzato velocemente questo grasso essere, e mi sono concentrata soprattutto sulla mano (cruccio di ogni artista). In seguito, ho poi deciso di darle ancora maggiore importanza colorandola e lasciando invece il resto come uno schizzo. Mi piace l'effetto finale, è particolare!!! =D Voi che ne dite?????
domenica 6 novembre 2011
Club Alpino Italiano ... CAI!!!! =D
Mi è stato chiesto di realizzare un nuovo disegno per il gruppo CAI (Club Alpino Italiano) di Vercelli e così, seguendo la traccia che mi è stata data, ora potete vedere il risultato!!! =))))))
E' un disegno piuttosto semplice, colorato con Photoshop, e credo verrà anche stampato su alcune magliette oltre che divulgato... Insomma, io son solo contenta, tutto questo significa pubblicità ed ho fatto qualcosa per chi, come me, ama la montagna e non potrebbe vivere senza.
sabato 5 novembre 2011
Avete cambiato l'ora ragazzi???? Io ci ho messo parecchio per ricordarmene, invece Billie Jean ci ha pensato subito!
Avete dato sfogo alla vostra creatività con qualche travestimento particolare ad Halloween? Io purtroppo non ne ho avuto occasione, pertanto ho deciso di farvi vedere il mio travestimento da Edward Mani di Forbice dello scorso aprile a "Torino Comics", travestimento che può adattarsi benissimo anche per Halloween nonostante l'estrema dolcezza del personaggio. Impersonarlo mi ha dato parecchia gioia, visto che la sua e la mia emotività sono di una somiglianza incredibile.
Penso di averlo reso piuttosto bene, specie per essere una ragazza!!! =)
Ma ora veniamo ai "trucchi da cosplayer": vestita completamente in pelle (giubbotto e pantaloni con stivali) mi sono riempita di cinture che ho ritenuto idonee al personaggio e, non avendone abbastanza, ne ho fabbricate alcune col cartone. I capelli sono i miei, avendoli ricci e neri non ho dovuto fare uso di parrucche ma solamente di tantissime forcine e gel per dare a tutta la capoccia una "forma alla Edward"!!!! =D
Il make-up (ADORO fare il make-up, è una cosa così stimolante...è come dipingere!!!!): ho la pelle bianchissima di mio, quindi ho dato solo un velo leggero di cipria del mio colore (cosa che, lo so, sembra incredibile eppure persino in estate il mio colorito rimane "vampire's style") per poi passare alla definizione ed al "cambiamento" grazie ai colori dei tratti del viso, il contouring.
Di sicuro avete presente il viso di Johnny Depp... Beh, io ho creato delle ombre ai lati del naso per sfinarlo e sulle guance per far risaltare i miei zigomi non molto pronunciati, per cercare insomma di armonizzare il tutto per uno stile più "Johnny". Ho poi fatto le occhiaie ed usato una matita rossa per definire l'occhio nella palpebra inferiore (non all'interno dell'occhio ma sotto le ciglia), mentre sopra ho messo giusto una riga di eyeliner. Completiamo con rossetto bordeaux, che nel mio caso ho sfumato nel chiaro all'esterno del labbro inferiore per dare l'illusione di labbra più johnnesche, e con finte cicatrici date dai tagli delle mani di forbice create con la matita rossa usata prima.
Ora la parte più complessa: le mani.
Ci ho messo una settimana buona a crearle dal nulla!!!!! E non sarà semplice spiegare...Dunque...
Le "lame" sono state create interamente col cartone ritagliando i vari pezzi ed assemblandoli e ricoprendoli con tantissima colla vinilica, per poi pitturarle con colori acrilici. I manici delle "forbici" li ho modellati con la pasta fimo per poi attaccarli alle lame con una marea di colla. Una volta create, quindi, le dita, le ho legate sui miei guanti in pelle.
Purtroppo più di così non saprei proprio come spiegarvi, ad ogni modo chiedetemi pure e cercherò di soddisfare la vostra curiosità!!!!! ;D
Iscriviti a:
Post (Atom)