Dipinto tutto in digitale. Onestamente, non so se mi convinca oppure no... Realizzato per un concorso.
domenica 17 febbraio 2019
venerdì 8 febbraio 2019
Ninfa
Illustrazione totalmente digitale per un concorso dal tema "Habitat"; l'idea riprende la Ofelia dei Pre Raffaelliti, ma chiaramente rivisitata e schematizzata in uno stile più grafico e moderno. Non mi dispiace per niente, ne vado abbastanza fiera. Posto qui sotto un paio di step del lavoro.
mercoledì 6 febbraio 2019
Glorfindel contro il Balrog
Acquerello che rappresenta Glorfindel contro il Balrog, iniziato durante il workshop di novembre con John Howe ed Alan Lee, e nello specifico era il disegno progettato con Alan.
Non mi dispiace... Mi sento migliorata.
domenica 3 febbraio 2019
Medieval journal: Tree of life
Un post un po' diverso: da qualche tempo, mio marito ha iniziato a costruire questi quaderni in cuoio completamente a mano con tecnica antica (taglia la carta, cuce a mano le pagine, crea la copertina, fissa gli angoli...) ed io collaboro nello step successivo: creare un decoro.
Per decorare, uso la tecnica della foglia d'oro (anch'essa antica): con sottilissimi fogli d'oro creo il disegno, applicandoli su una colla particolare precedentemente stesa con la quale disegno il mio soggetto. Il disegno va disegnato in parti e non tutto subito, quindi il procedimento è lungo.
Non mi dispiace per essere il primo tentativo, ma spero di migliorare con la pratica.
Iscriviti a:
Post (Atom)