La scorsa settimana sono andata al cinema con mio fratello: mi ha portata a vedere "Ribelle-The Brave", un cartone della Pixar che aspettavo da tanto. Ora, tralasciando il fatto che tra il pubblico noi due eravamo i soli ad aver finito le scuole elementari da un pezzo ( XD ) a parte le mamme accompagnatrici di piccole pesti (e pensare che amo tanto i bambini...), il cartone mi è davvero piaciuto tantissimo. Prima del film come al solito la Pixar ci ha regalato uno dei suoi poeticissimi cortometraggi intitolato "La luna" (da vedere anche lui!) e dopo questo io ero già psicologicamente preparata non solo a non venire delusa ma addirittura ad uscire esaltata dal cinema.
Non farò spoiler del cartoon, ma ANDATELO A VEDERE!!!!! =D
Se come me apprezzate il Nord Europa, con i suoi miti, il clima freddo, nebbioso e malinconico nonostante i brillanti colori, la cultura celtica e, soprattutto, la Scozia (vi sono andata due volte e non ho ancora trovato un posto altrettanto bello, oltre al fatto che lì mi sono sentita come a casa,non so perchè, come fossi ritornata a casa, fatto che non mi capita mai viaggiando, neppure se apprezzo tantissimo un posto...) è il cartone che fa per voi!!!!
Personalmente mi è davvero piaciuto tutto e finalmente c'è una protagonista in cui posso identificare totalmente il mio carattere!!! Temevo che non l'avrebbero mai creata! Di solito mi identifico di più in personaggi maschili (=_=') non di certo in principesse e affini; Merida invece è speciale, mi sono sentita rappresentata e mi sono rivista totalmente in lei.
Ecco perchè vi propongo un veloce schizzo ad ecoline e biro, realizzato sul mio solito quaderno degli schizzi, che non vuole essere nè preciso nè tanto fedele ma solo lanciarvi un'impressione. =)