mercoledì 28 marzo 2012

Altered Magic card


Carta di Magic, un'isola per la precisione, che ho modificato con un mio disegno e della quale ho completato i bordi lasciando solo le scritte. Dovrebbe essere una sorta di Vichingo che fuoriesce dalla roccia ma se c'è una certezza è che è davvero complicato dipingere su queste carte così piccine. Il disegno comunque è stato realizzato a colori acrilici e rifinito con sottili contorni a china.
Chi volesse far modificare delle carte, non ha che da chiedere!!!!!!!!!!

lunedì 26 marzo 2012

Pipistrellini di pannolenci


Nuove creazioni in pannolenci, usando lo stesso metodo precedentemente utilizzato per l'orsetto.
Due pipistrelli, il maschietto per mio fratello e la femminuccia per una delle mie amiche più care.
Lui con il cilindro e lei con il fiocchetto (che è un bottoncino). Per gli occhi ho utilizzato, come si può vedere, dei bottoni + un occhio di quelli usati anche per l'orsetto poichè mio fratello voleva un effetto più "inquietante" (se così possiamo definirlo così...Sono teneri, nonostante i dentini da vampiri ^-^ ).
Posto alcune foto della realizzazione di entrambi!!!!!!!!








Ed ora il maschietto!!!!









Che ne pensate??? Attendo commenti ^----^

domenica 25 marzo 2012

Orsetto di pannolenci

Ecco a voi, in una pausa dal disegno, un esperimento che ho voluto fare: si tratta di un segnalibro a forma di orsetto blu.  ^---^
Il pannolenci mi intriga da un po', ma non avevo ancora mai provato a buttarmi nel creare qualcosa con questo splendido materiale, poi ho fatto un giro in cerca di lui e di altre cosine che mi sarebbero potute servire per realizzare un'idea che era ancora indefinita.








Andiamo con ordine; il nastro che sbuca dall'orsetto è un nastro che avevo in casa e che ho riciclato (come molto altro...io conservo e poi riciclo al momento opportuno) mentre il fiore con la coccinella che sta in cima l'ho semplicemente comprato al bricocenter. Per gli occhi dell'orsetto avrei voluto usare dei bottoni ma poi pensando a chi avrei voluto donare questo cucciolino ho preferito questi occhietti mobili che avevo reperito in cartoleria tempo fa. Il cuoricino è un bottoncino, uno dei tanti bottoncini che avanzano a mia nonna dai suoi lavori e che mi ha gentilmente donato; lo conservavo lì con gli altri bottoni e mi è sembrato che ci stesse bene.



Per l'orsetto: nel pannolenci blu ho ritagliato due sagome uguali dell'animaletto.
Nel pannolenci rosa invece ho ritagliato il pancino, il musetto e il dentro delle orecchie.
Ho preso una delle due sagome blu, che chiamerò A, che avevo tagliato e vi ho incollato sopra (con la colla attaccatutto ultrarapida e trasparente) i ritagli rosa, ritagli che però ho anche cucito con il punto festone, punto che va particolarmente bene per il pannolenci ed è semplicissimo da fare.  Per cucire ho usato un filo dello stesso rosa dei ritagli.
Sempre con la fidata colla ho fissato gli occhi, mentre chiaramente ho cucito il cuoricino.
Sul musetto, con del filo nero, ho creato il nasino.
Dietro a questa sagomina blu dell'orsetto, ormai finita sul davanti, ho incollato il nastro ed in cima al nastro ho incollato il fiore.
Ecco perciò pronto il lato A dell'orsetto.

Ora...Bisogna imbottire l'orsetto prima di cucire il lato B, in modo da renderlo più morbido!
Ho ritagliato una sagoma dell'orsetto un po' più piccola delle due sagome blu da dell'imbottitura che ho ricavato da...ehm...un vecchio reggiseno non più portabile...ehm ehm...e l'ho incollata dietro alla sagoma A. Quindi ho preso la sagoma B e l'ho incollata all'imbottitura (l'ordine che viene fuori è sagoma A + nastro + imbottitura + sagoma B).

Con il filo rosa precedentemente usato ho cucito A e B in modo da chiudervi dentro l'imbottitura, sempre con il punto festone ma al contrario, in modo da creare un contornino sottile rosa che secondo me stava bene.




ET VOILA'!!!!! Finito!!!!! =D
Che ne pensate???????

lunedì 19 marzo 2012

Leprechaun's life & Viking power


Ecco qui come promesso gli ultimi due disegni colorati!!!! =D
Mi piacciono entrambi, sìssì, devo dire che sono proprio carini per delle magliette. Che ne pensate?
Quale preferite??? =)

giovedì 15 marzo 2012

Bianco e nero: due nuove me!






Nonostante la mia crisi artistico-esistenziale ancora non si sia volatilizzata, sto preparando altre mie caricature da mandare ad un concorso assieme a quelle precedenti che già avete visto in disegni, magliette e spillette (vi ricordo che qui a lato c'è il link del mio negozio online).
Questa volta eccomi in veste di Leprechaun, giusta giusta per il giorno di San Patrizio, e nei penni di una ...ehm... "agguerrita" vichinga in arrivo su imbarcazione (se pensate al fatto che la sottoscritta non sa nemmeno stare a galla ed è terrorizzata dal mare, è abbastanza divertente immaginarmi su 'sta barchetta di legno XD ). Presto le rivedrete belle colorate a Photoshop!!!! =)

giovedì 8 marzo 2012

Libro che sta per uscire...!!!!!



Ragazzi miei, vi anticipo che sta per uscire il libro di racconti "Numerologiocando", delle edizioni Albatros, illustrato dalla sottoscritta!!! I disegnini fiammettosi, che avevo precedentemente pubblicato qualche mese fa, sono inseriti all'interno con le caricature mia e dell'autore e ripetuti sulla copertina. 

Che carini, mi fanno tenerezza!!!!!!!!! 
Cercatelo e compratelo, mi raccomando neh?????????  =)

mercoledì 7 marzo 2012

Schizzo: blood of man

Non posto disegni da un pochino...Rimedio facendovi vedere uno schizzo veloce ad acquerello, il cui tema è nuovamente il sangue. Ebbene sì,quando attraverso dei momenti particolari mi viene da esternare ciò che ho dentro con la presenza di sangue nei disegni.



Ho attraversato qualche settimana di "crisi artisticoesistenziale". A dire il vero la sto ancora attraversando, ma non è più così onnipresente come negli scorsi giorni, perciò confido nel fatto di riuscire nuovamente a velocizzarmi nel disegno e quindi nel postare qui sul blog nuovi lavori.

La vita di un artista è difficile, sia dal punto di vista pratico che da quello emotivo (io direi soprattutto dal punto di vista emotivo, dato che personalmente sono una persona tormentata 24 ore su 24), pertanto vi sono periodi in cui creare è difficoltoso, soprattutto se la testa ha mille problemi ed in più il lavoro è difficile da trovare. Ci sono momenti in cui il blocco è gigantesco.

Oltre a questo ultimamente ho un po' di cose da riorganizzare e da fare, perciò...siate pazienti! =)

giovedì 1 marzo 2012

San Salvario magazine



Piccola anticipazione dell'uscita del giornale "San Salvario megazine", che riceverà la sua presentazione il 4 marzo alle 18.30 nella Libreria Trebisonda di via Sant'Anselmo 22, qui di Torino. Pregasi di notare la vignetta della sottoscritta  =P