domenica 24 luglio 2011

Schizzi e prove




Un post piccolo piccolo in questa domenica estiva dal cielo limpidissimo.
Un velocissimo schizzo ad acquerello ispirato da un vaso del salotto e, appena qui sopra, un altrettanto veloce schizzo a biro di mia mamma in sdraio sulla terrazza.  =)

venerdì 22 luglio 2011

Magic Butterfly


Dipinto ad acquerelli, questo disegno rappresenta all'apparenza solo una farfalla che svolazza tra le foglie di un fico, ma non è così. La farfalla ha attorno a sè un'aura magico-spirituale: rappresenta il mio nonno, poichè spesso da quando anni fa è venuto a mancare l'ho sognato con le ali di quella farfalla oppure come farfalla stessa e spesso, nella vita normale, mentre mi ritrovavo a pensarlo subito arrivava a volarmi sotto il naso una di quelle farfalle così belle. In una giornata di fine giugno ero sul balcone qui in montagna e stavo osservando le foglie dell'albero sottostante quando ad un tratto, proprio mentre pregavo e pensavo a nonno, ecco la farfalla...E' così che ho deciso di rappresentarla.

mercoledì 13 luglio 2011

Eye to eye


Eccomi con un nuovo disegno, sfondo ad acquerello mentre me e la cerva siamo realizzate a biro e solo successivamente velate con il colore! L'ispirazione è arrivata andando per boschi dove ho avuto un incontro ravvicinato con una cerva. Che emozione: siamo rimaste minuti a fissarci senza che l'una o l'altra avesse timore. Anzi, ci siamo regalate delle emozioni: il suo occhio selvatico mi ha permesso di sprigionare tutta la mia essenza libera ed altrettanto selvaggia ed indomabile ma al tempo stesso ha fatto da catalizzatore, con la sua purezza, per avvicinarmi ulteriormente a Dio. Credo di aver trasmesso qualcosa anche io a quell'animale, l'ho percepito dalla sua tranquillità e da come mi osservava... Incontri come questo regalano tantissimo, elevano lo spirito poichè tramite una natura apparentemente inafferrabile si vanno a scoprire lati molto sottili e sfumati non solo dell'intera creazione ma soprattutto del proprio universo interiore.

lunedì 4 luglio 2011

Nuovo disegno ed esperimenti su maglietta.


Di certo vi starete domandato quale significato può avere una maglietta appesa al mio balcone di Giaglione, il paese in Valsusa dal quale provengo ed in cui passo le mie vacanze fuggendo da Torino.
Ebbene, la suddetta maglietta era bianca un tempo! Come ogni estate, la voglia di disegnare sulle magliette si fa sentire prepotentemente, così ho deciso di iniziare dandole una base colorata: in una tinozza piena d'acqua ho sciolto del colore per stoffa (basta un 20% di colore). Ho immerso la maglietta lasciandocela una mezz'oretta. Successivamente, vedendola tinta del tenue azzurro che avevo in mente per una base,  ho immerso letteralmente le mie mani nel colore azzurro precedentemente preparato a parte, ho rimosso l'eccesso dalle mani ed ho cominciato ad afferrare disordinatamente la maglietta creando le striature che si vedono nella seconda foto. L'effetto che volevo dare era  di maglietta vissuta e ci sono riuscita. L'ho poi messa a stendere al sole et voilà, la base è pronta!
Ora sto progettando il disegno vero e proprio da realizzare sulla maglietta ed ovviamente appena finita la posterò qui sul blog.  =)
E mentre Billie Jean è pienamente entrata nel clima estivo...


... ho realizzato un nuovo disegno.


Realizzato a biro e colorato ad acquerello, è il nibbio che vola sopra casa mia e che mi serve per un mio progetto. =)