giovedì 30 giugno 2011

"Vorrei saperti odiare"


E' finalmente in libreria la prima opera di questo giovane scrittore vercellese, che esordisce con un romanzo di formazione in cui amicizia, amore, psicologia e ricerca di sé si intrecciano tra le nebbie di un Piemonte in cui spesso la scelta più giusta è quella che porta alla morte dei propri sogni e della parte più bella che sta in noi.
La copertina è stata realizzata da me a tempera, l'avevo precedentemente postata qualche mese fa. Beh, che dire... CORRETE IN LIBRERIA!!!!!!

Bozzetto per un quadro

Ho finalmente finito il bozzetto per un quadro che farò per il mio fidanzato. Il quadro sarà davvero grosso, 80x100, e non ho idea di quando lo finirò.
Lavorando al mio schizzo acquerellato avevo ovviamente la cara Billie Jean a scrutare il mio lavoro...


...ed è andato tutto bene fino a che lei stessa ha voluto provare a colorare e l'ho beccata col pennello nella zampetta!!!!!


Pessima idea per un ovino...Comunque... Ecco qui il mio bozzetto terminato!!!!

mercoledì 29 giugno 2011

Prigionia



Ecco qui finalmente terminato uno dei disegni di cui ho parlato nello scorso post e che dovevo ancora finire. Colorato a Photoshop, rappresenta una donna particolare, con influenze dark-gothic, posta su uno sfondo ottenuto dalla rielaborazione di una foto: indossa una bizzarra biancheria intima (con tanto di corpetto "piumoso") ed una gabbia per gonna, simbolo di una personalità e di una sensualità che vogliono liberarsi totalmente anzichè rimanere imprigionate. Il simbolo della libertà è dato dai capelli che diventano un corvo libero dalle ali spiegate, mentre il senso di prigionia è ulteriormente enfatizzato da funi che la legano e la muovono come fosse una marionetta. Nello specifico, le funi sono la società che vorrebbe plagiare e creare le persone tutte alla stessa maniera mentre gli spiriti creativi aspirano alla libertà, alla piena consapevolezza ed esplosione della loro personalità.  Inutile dire che un disegno come questo scaturisce non solo dalle mie personali convinzioni ed esperienze ma anche da come effettivamente il mondo, con le sue regole sociali che tagliano fuori e fanno sentire incompresi gli artisti con una certa sensibilità, mi comprima e mi faccia spesso sentire in trappola.

lunedì 27 giugno 2011

Billie Jean e i miei lavori in corso

Per primissima cosa, ci tengo a presentarvi la mia fedele compagna d'arte, colei che si prende cura di chine, matite, temperini e gomme e che mi fa compagnia con lealtà mentre disegno. Ecco a voi la MITICA, INEGUAGLIABILE, INSUPERABILE...

BILLIE JEAN !!!!



Fu mia nonna a trovarla: questa povera pecorella aveva altre ambizioni, non ne poteva più del suo gregge sempre uguale, privo di creatività... 
Così eccola qui a lavorare con me!  =)

Per quanto riguarda i miei lavori, sono in ben 4 disegni ad essere in fase di lavorazione.

Due acquerelli...




...un fumetto breve a biro ed acquerello...


... ed un disegno a china che colorerò con Photoshop.


Non ne conosco la ragione ma non sono riuscita ad incominciare un disegno e portarlo avanti fino alla fine... Non so, sarà che ultimamente sono agitata e la mia mente è caotica ma in ogni cosa li finirò tutti e quattro! Con l'aiuto di Billie Jean ovviamente! =)

domenica 12 giugno 2011

La donna-gazzella


Sul mio quadernino per gli schizzi ed i disegni piccoli, ho buttato giù una donna-gazzella, a biro e poi completata con un accenno di paesaggio e tocchi di colore ad acquerello. Può darsi che prima o poi svilupperò l'idea diversamente in un'opera più elaborata ma per il momento è così.

Will Smith


Era nata come caricatura, ma in realtà alla fine ne è uscito un ritrattino a biro. Il mitico Will, uno dei miei attori preferiti per essere versatile e sapersi detreggiare in film seri così come in parti comiche e per avere un viso ed un'espressività particolare, che certamente stimola un'artista visivo come me a disegnarlo per coglierne l'essenza.

sabato 11 giugno 2011

Una Fiammetta piratesca


Ancora sulla scia dei Pirati dei Caraibi ho prodotto questo disegnino veloce prendendomi in giro per il mio non saper nuotare (anche se,come mi disse la mamma, per lo spirito d'avventura, l'alternarsi di sfiga/fortuna e il mio essere grezza in certi momenti  mi rendono per certi versi simile a quel volpone del Capitano Sparrow).

Gabriele



Ritratto schizzato a matita a mio fratello, questo splendido capellone biondo e musicista!!!!

sabato 4 giugno 2011

Figliolo, io sono Capitan Jack Sparrow, comprendi?


Eccolo qui, finalmente terminato e con la dua caricaturina. Non me ne vogliano le fan se non è come l'originale, è semplicemente uno schizzo, è nato come schizzo e finito come schizzo!!!!!! A china!!!!

Elaborazione di... Capitan Jack Sparrow!


Sul mio quadernino per schizzi sto elaborando un Jack Sparrow. Per ora ci sono solo segni a matita e informe acquerello sparso qua e là, ma dopo verrà lavorato a china ed allora...spero che sarà per lo meno decente!!! =)