domenica 28 novembre 2010

Lavori accumulati









Dopo ben due settimane in cui non ho pubblicato nuovi post (causa assenza dall'Italia) ora metto questi 8lavori che ho fatto, assieme ad altri, per un progetto che ho in testa. Ne farò ancora molti altri.
Tutti sono stati realizzati ad acquerello.

mercoledì 10 novembre 2010

Quadro terminato!!!! "Immutabile magia"


Ecco il mio quadro finalmente finito!!!!!
"Immutabile magia", su tela ad acrilici; come detto in precedenza, questo stile punta più sull'impressione e non sui dettagli.
Sono proprio contenta perchè, con semplici pennellate, incarna benissimo il mio sentire, il fluire dei miei pensieri, di ricordi, della musica ascoltata mentre vago in una città autunnale piena di luci, malinconica ma al tempo stesso gioiosa. E poi c'è Michael,il centro di tutto, che oltre ad essere importante per me come persona e come ispirazione musicale ed artistica in genere, incarna la magia della mia infanzia, i miei sogni, le mie speranze per un mondo migliore, la certezza che anche io nel mio piccolo posso fare qualcosa di bello e che posso essere speciale.


domenica 7 novembre 2010

Creando sulla tela


Eccola lì la mia tela, sdraiata a terra affinchè possa asciugarsi un attimo.
Sto lavorando a questo quadro moderno il cui soggetto è Michael Jackson che balla in una New York notturna; non è astratto come dipinto, ma nemmeno figurativo. E' un po' post impressionista forse... Non so come definirlo, non so nemmeno io dove mi porterà il sentimento mentre lo sto dipingendo. Vedremo...
Sicuramente è qualcosa che scaturisce dalle pennellate di getto e volutamente senza precisione.

venerdì 5 novembre 2010

"Coeur de paille"



"Cuore di paglia" ridotto a tre pagine per il concorso francese "Jeunes talents: 38ème édition du festival de la bande dessinée". Bell'impresa, visto che era stato pensato per quattro tavole!!!!
Il mio fidanzato si è occupato della traduzione ed io ho rimontato le tavole. 
Speriamo in bene!

PS: notare l'incredibile somiglianza tra protagonista e sottoscritta...

mercoledì 3 novembre 2010

"Cuore di paglia"




Ecco finalmente  terminato "Cuore di paglia".  
Quante volte vi siete sentiti come il mio protagonista? Quante volte siete stati visti come strani mentre non volevate fare altro che amare? Quante volte siete stati giudicati per l'apparenza senza che nessuno si premurasse di capire davvero chi siete? Non so voi, ma io innumerevoli volte.
Come ogni artista, attraverso le metafore delle storie racconto me stessa e "Cuore di paglia" mi rappresenta davvero molto bene, sia per l'essenza del protagonista sia per lo scoraggiamento e poi per la speranza nel finale.
Questa breve fiaba vuole essere molto significativa, e spero che voi tutti siate capaci di "leggere tra le righe". 

martedì 2 novembre 2010

Anticipazioni "Cuore di paglia"





Ecco qualche piccola vignetta, senza testo per non togliere la sorpresa, estratta da una storia di 4 pagine che sto realizzando. Il protagonista è un tenerissimo spaventapasseri. E non dico altro per ora.